capelli rossi

Pubblicato il 05/05/2018

Come scegliere il rosso perfetto, quindi?

Parti dal colorito e non dal colore di base dei capelli.

Se hai una carnagione dai sottotoni rosati e avorio, punta sulla gamma di rossi ramati, e sui nuovi “ronze” che nascono dall’unione del rosso rame con il bronzo dorato. Star di riferimento? Jessica Chastain per un rosso fuoco, Amy Adams se preferisci un rosso tiziano e Emma Stone se invece desideri il suo tipico rosso scuro cangiante.

Se invece il tuo colorito è olivastro-scuro o anche chiaro ma pallido, ti staranno bene i toni del marsala, altro colore di tendenza di quest’anno, che è l’ideale soprattutto per chi ha gli occhi verdi o comunque chiari. Perfetto sulla pelle chiara è il contrasto con i capelli rosso mogano o rosso ciliegia, perché illuminano la figura di un’intensità quasi drammatica. Un esempio da tenere a mente? Julianne Moore.

Il rosso è un colore che, anche se naturale, tende con il tempo a sbiadire e ha costantemente bisogno di venire rinfrescato. 

per scegliere il tuo rosso o delle sfumature che esaltino il tuo viso vieni in salone ad attenderti un team professionale che sapra consigliarti al meglio. Bruno Giordano parrucchiere salerno

Categorie blog